www.mammole.it Ticker

giovedì 20 gennaio 2011

Forse sono egoista..forse sono gelosa..non lo so..solo che ultimamente provo un senso di "rancore" nei confronti di mamma..o forse l'avverto nei confronti di mia cognata e mio fratello..forse non capisco..forse sono limitata..ma io non capisco perchè mi sento così..mia mamma viene tutti i giorni a trovarmi (quasi tutti i giorni..dipende se non c'è mia nipote)..viene e guarda l'orologio come se dovesse darmi il contentino..viene e sbrontola perchè casa mia non è linda..ma io non ci riesco..non riesco a stare dietro a tutto..se stiro non posso pulire..se pulisco non posso stirare..devo fare da mangiare..ma sopratutto se faccio ste cose non ho tempo di stare dietro a Bea e sinceramente è lei la cosa più importante..io non sono come mio fratello che quando deve pulire scarica di sotto la figlia..che quando devono mangiare in santa pace scaricano la figlia di sotto..di solito pulisco quando Bea dorme..ma ovvio che qualcosa viene tralasciato visto che non dorme in eterno..dall'altra parte mi da fastidio quando mi vengono questi pensieri..sono un pò contorta lo so..combattuta fra la famiglia e il buon senso..so solo che comunque sto male..che questa situazione mi fa stare maledettamente male..perchè io mi sono sempre fatta in quattro per i miei genitori e per mio fratello pure..che non voglio vedere volare sopra loro una mosca..e mi fa male che questa cosa non venga riconosciuta..forse sono solo egoista...

8 commenti:

  1. Tesoro capisco benissimo la sensazione...ma sai cosa penso io quando mi capita di fare questi pensieri? Che la mia famiglia ora è Ciccio e lo stesso vale per te...la tua famiglia è quella che state costruendo voi 3 giorno dopo giorno... solo questo importa... la serenità tu devi trovarla tra le vostre 4 mura...e poi io sono come te...non ho figli ma non mi interesserebbe null'altro pur di stare con loro...una cena in santa pace?? Non è bello stare tutti e 3 insieme?

    RispondiElimina
  2. grazie tesoro..solo che a volte mi aspetto cose che non ho..e forse sbaglio li..non dovrei spettarmi niente..magari sarei più tranquilla..

    RispondiElimina
  3. Purtroppo l'aspettativa è un male comune...ma veramente quando ti vengono questi pensieri guarda i tuoi amori e pensa a noi amiche che ci saremo sempre

    RispondiElimina
  4. No non sei sbagliata tu... E se lo sei siamo sbagliate in due! Tu sei cresciuta.tuo fratello no.tu ti sei presa tutte le responsabilità di una famiglia,tra cui la casa non linda i pasti a metà il disordine generale ecc ecc... Tuo fratello no! Sinceramente preferisco la tua casa incasinata... :)

    RispondiElimina
  5. Concordo con i commenti sopra tesoro.. tu sei cresciuta, e sai dare la giusta priorità alle cose.. tua figlia viene prima di una casa/museo impeccabile, e prima di una cena tranquilla.. e di questo devi essere orgogliosa.. io penso che alla fine anche la tua mamma sia orgogliosa di te, anche se potrebbe dimostrarlo in modo diverso dagli sbuffi e dai rimproveri.. non è facile, xè è umano e normale cercare l'approvazione di chi ci vuole bene, però tu sai dentro di te che non stai facendo niente di sbagliato, te lo dimostrano i sorrisi di bea e la tua meravigliosa famiglia.. la tua felicità è dentro quelle mura, se tua mamma lo accetta può diventare parte anche lei di questa felicità, se no putroppo ha solo da perdere.. ti abbraccio fortissimo socia..

    RispondiElimina
  6. anche io concordo...tranquilla ma che te lo dico a fare? Tu sai che io non chiedo aiuto a nessuno, non l'ho nemmeno voluto quando Alice non dormiva la notte, siamo sempre stati solo io e Gio, se arrivo arrivo altrimenti rimane li. A volte può capitare qualche dispiacere del genere...ma perchè non glielo dici a tua mamma? Io so quanto tieni a loro, parlane...sfogati...vedrai che le cose si rimettono a posto.

    RispondiElimina
  7. Ti abbraccio stella! mi sento tanto vicina in questo momento perchè la situazione è simile e con mia mamma. Anche io ti dico parlargliene :-) sono certa che chiarirete. Magari lei è convinta di essere "di troppo" o che tu non abbia piacere a farti aiutare....mentre magari tuo fratello, poverino, non ce la fa proprio e deve chiedere aiuto.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  8. e se fosse tutto un equivoco?magari lei si accorge che devi pulire, e guarda l'orologio perchè ha paura di farti "perdere tempo"..tu lo interpreti male e via di corcolo vizioso..come sposa, non posso consigliarti altro che parlarle.ti abbraccio

    RispondiElimina