www.mammole.it Ticker

giovedì 17 marzo 2011

..E ieri è stato il compleanno di mamma..e dopo cena ci siamo ritrovati a casa dei miei genitori con la torta e una bottiglia di vino..la nostra famiglia ancora riunita..con le piccole che "chiaccheravano"..con mio fratello all'inizio immusito..poi piano piano si è sciolto (chissà che cavolo aveva??)..gli ho chiesto se voleva fare il padrino a Bea per il battesimo..e mi è sembrato molto orgoglioso di ciò..La serata è volata via leggera..fra le chiacchere dei preparativi del matrimonio (si perchè ad agosto si sposano)..e due risate ricordando un pò di aneddoti passati..solo che ultimamente non faccio altro che osservare..e noto le differenze eccome se le noto..è differente il modo di trattare Bea..che quando c'è l'altra nipote tutto il resto si annulla..(mio padre ha mangiato la torta con la piccola in braccio)..e mi ricordo bene le parole di mamma "Io non voglio fare come la nonna..non voglio fare le differenze"..ma penso che non dipenda neanche da lei..dipende dal fatto che mio fratello abita nello stesso cortile..che basta fare le scale ed è già a casa dei miei..che si vedono spesso..e purtroppo questo legame si vede..ovvio mamma viene da me tutti pomeriggi..ma non è la stessa cosa..quando giorni fa ho chiamato perchè Bea non si teneva e dovevo fare il pranzo..non è venuta perchè c'era la nipote..ovvio che noi veniamo sempre dopo..e spesse volte quando lei arriva Bea dorme per cui se vogliamo guardarla in termini egoistici non mi da un gran aiuto..e penso anche che mia cognata si fida di più a lasciarla a mia mamma piuttosto che alla sua (mannaggia un'altro punto a mio sfavore)..e quindi questo problema ci sarà sempre..e mi sto accorgendo che continuo a parlare sempre e solo della stessa cosa..e comincio a essermi antipatica da sola..figuriamoci a voi..per cui da domani si volta pagina..e si ritorna a parlare di...suocera!!!

2 commenti:

  1. penso che sia difficilissimo non fare le differenze...mia madre è pronta a giurare col sangue che non ne ha mai fatte...ma non è così...mio fratello arriva per primo ed io arrivo quando c'è bisogno di qualcosa...
    Ma parliamo delle suocere che è meglio!!
    Un bacio grandissimo ed auguri alla tua super cucciola

    RispondiElimina
  2. Io penso che volere o volare..con tutta la buona volontà che ci si mette quella differenza..o meglio dire quella preferenza c'è...sarà carattere sarà un legame particolare bho...ma si fa..chissà un giorno se i miei figli avran lo stesso trattamento delle mie nipotine :P intanto parlate di suocere va...sangue amaro su sangue amaro fa diventare sangue positivo??? :P

    RispondiElimina