www.mammole.it Ticker

martedì 8 febbraio 2011

E vediamo di uscire da questo torpore che si è impossessato di me medesima..fuori ci sono delle bellissime giornate..ed è ora di iniziare a pensare alla primavera..all'estate..alle ferie..e quindi viaaa si parte..Prima vediamo però di aggiornare un pò per non perdere il filo..
BEA...cresce benissimo..ormai siamo a quota 10 mesi..un dentino e un pò..ha tagliato un'incisivo inferiore e adesso sta tagliando quello superiore..speriamo che non venga la febbre come è successo con il primo..ha imparato l'arte del gattonare ed è diventata una scheggia..basta distrarsi un'attimo e si dirige proprio dove non deve andare (chissà perchè??)..stiamo muovendo anche i primi passi e domenica abbiamo preso le prime scarpine serie..sono della Balducci (visto che abbiamo lo store vicino a casa approfittiamone) viola..è stata bravissima..le ha provate e poi se le guardava e diceva "ohhhhhh" tutta soddisfatta..ha iniziato a dire le prime paroline "dadda..nnonno..mammma..tata"..abbiamo iniziato a mangiare si tutto un pò a pezzettini anche se non riesce a fare un pasto completo..ieri sera si è sbafata 1 fetta e mezzo di prosciutto cotto con il pancarrè..infatti inizia ad essere un pò stufa delle pappine..e abbiamo recuperato il rapporto con il biberon e il latte artificiale..fino a tre settimane fa non voleva manco vederlo..adesso invece gusta proprio..sarà che si è accorta che ormai la centrale del latte personale si è esaurita??E finalmente abbiamo deciso la data per il battesimo..22 aprile per il suo compleanno..adesso dovrò mettermi in moto per l'organizzazione..
NOI..noi stiamo benone..io sono appena uscita da un'influenza che mi ha buttato a terra..amore invece sta bene..noi come coppia pure anche se siamo reduci da un periodo di incomprensioni..proprio non riuscivamo a capirci ma adesso per fortuna tutto si è risolto...il lavoro è ok anche se alterno momenti in cui mi pento amaramente della scelta che ho fatto e altri in cui sono felicissima..sarà in base ai risultati che ottengo??
SUOCERA.. argomento non pervenuto visto che sono..siete pronte??Sono due mesi che non viene a trovarci..che telefona pochissimo ma sopratutto sono due mesi che non vede Bea..direi che la cosa non merita altre spiegazioni perchè mi farei solo il sangue amaro..ma da qui si vede l'amore che prova per la nipote..e poi si lamenta che quando la vede Bea piange..ma per forza non ti vede mai???Che pretendi??Che faccia i salti di gioia e ti chiami "nonna"?? E che la prossima volta non se ne esca "Datemela in braccio a me che voi la vedete tutti i gg" e per forza se ti degnassi di venire di più e non aspettassi noi che ci muoviamo forse forse le cose sarebbero diverse..no???
E per finire la foto delle scarpine di Bea..mica posso lasciarvi con la curiosità no???

4 commenti:

  1. ma che belle tutte queste novità... eh si Bea sta proprio crescendo... le scarpe sono bellissime^_^
    x la suocera mi avvalgo della facoltà di non rispondere, ti dico che la mia è uguale identica alla tua, vede mio figlio solo xkè andiamo noi da lei altrimenti se aspetto lei passano anche piu' di due mesi... xò il tempo x venire a milano quando deve andare dal parrucchiere lo trova sempre..chissà come mai!!!!

    RispondiElimina
  2. ma che bella la tua cuccioletta che mangia come i grandi :-)
    E per la suocera, pensa che sono due mesi che ti risparmia dei gran nervosi...

    RispondiElimina
  3. ..Le scarpine di Bea sono bellissime e ancora di più lo sono i suoi progressi.. Riguardo alla suocera non vale nemmeno la pena di parlarne.. quoto Sposa..E per la scelta della data del battesimo..è un giorno perfetto..e sarà un ricordo ancora più bello per quando la cucciola sarà grande.. Ti abbraccio amora e ti voglio bene.. tanto..

    RispondiElimina
  4. che meraviglia amore.. che meraviglia la piccola bea e che meraviglia sei tu.. e tutto il resto, in primi la suocera, non conta assolutamente nulla..anche se è difficile ignorare certe incazzature.. ti abbraccio forte socia, e scusami se non mi sono piu fatta sentire, ma sono state settimane al limite della commedia drammatica, giuro..settimana prox comunque ti chiamo..un abbraccione, ti voglio beme..

    RispondiElimina