www.mammole.it Ticker

lunedì 8 novembre 2010

E siamo già a lunedì..un lunedì dopo un week-end da dimenticare..come scrivevo a Sposa non c'è stata una cosa e dico una che sia andata per il verso..dalla telefonata alle 5.30 di sabato mattina per lavoro poi niente è andato come doveva..mannaggia a me e a quando ho accettato sto cavolo di lavoro..mannaggia  a me a quando ho dato la piena reperibilità 24 ore su 24..mannaggia a me che nonostante sia nera non riesco a spegnere il telefono e freegarmene..perchè poi penso che se qualcuno ha bisogno deve avere un punto di riferimento..perchè nonostante tutto io dall'altra parte ci sono stata e quando ho avuto bisogno non sapevo a chi rivolgermi..Poi la giornate è scivolata via così..in un batter d'occhio..con me nevrotica e sclerata..Bea gnolante..per raggiungere il culmine con la telefonata di suocerilla che avvisa che il viaggio è andato bene e che è arrivata sana e salva..viaggio??Che viaggio??Nessuno di noi sapeva nulla..bè è andata nel paese di mia cognata per il compleanno del bimbo più piccolo..e qui non ci sarebbe niente di male se non che è più di un mese che non vede Bea e siamo solo a 20km di distanza..è più di un mese che dovrebbe portarmi le patate per il brodo e le patate ho fatto in tempo a comprarle minimo 10 volte..e ho capito per l'ennesima volta che noi siamo messi da parte..e non me ne frega niente di me e amore..ma penso a Bea che viene accantonata..penso che se dovesse succederci qualcosa su di lei non posso minimamente fare affidamento..e poi viene a lamentarsi che con lei Bea non sta..per forza non ci sta..non la vede mai..cosa prentende.E da questi pensieri ne sono usciti a ruota altri cinquantamila e sono arrivata a prendermela con tutti anche con i miei che stanno facendo da baby-sitter a mia nipote full-time..Loro devono pulire e via la bimba dai nonni..devono andare a fare la spesa idem..poverini devono riposarsi??Tanto ci sono i nonni..se lei piange..e loro non sanno come fare  prendono in mano il citofono e subito i miei genitori corrono..Sono gelosa??Non credo si tratti di gelosia..credo che sia un modo mio e di amore di vedere le cose un pò diversamente..Noi Bea non l'abbiamo quasi mai lasciata se non in casi eccezzionali..cerchiamo sempre di contare sulle nostre forze per andare avanti..ma a volte arrivo al punto che avrei bisogno anche io di un'attimo di respiro..ma mamma non può venire perchè c'è lei..Non so..ho passato due gg da incubo..mi sono sentita sull'orlo di esplodere..mi sono sentita incompresa e sola..mamma che brutte sensazioni..però stranamente come sono venute sono andate via..e oggi è lunedì..un lunedì dopo un week-end da dimenticare..

8 commenti:

  1. Mi dispiace moltissimo per come è andato il week end. Noi non abbiamo bimbi ma se li avessimo ragioneremmo esattamente come voi due...e cioè gestirli con le nostre forze. Lo so che vedere chi intorno a noi se ne approfitta un po' di rabbia la fa venire ma ti dirò mia mamma non ci ha mai lasciato a nessuno...dove era lei eravamo noi e direi che mi sembra la cosa più naturale.

    RispondiElimina
  2. neanche io sono mamma, ma tendenzialmente ragiono come te anche per tutte le altre cose...mio fratello non è così e non si fa proprio alcun problema a chiedere e pretendere...ma se deve dare...sai quanti impegni gli vengon fuori?
    Bisogna farsela passare, perchè, alla fine, quelle che stan male sai chi sono? ESATTO NOI e basta

    RispondiElimina
  3. e tu puoi dire "me la sono cavata egregiamente e da sola", sai che anche io non lascio Alice a casa con i miei se non è strettamente necessario, già la lascio la mattina per venire al lavoro. Devo fare la spesa? Alice viene con me, cosa mai potrà fare seduta nel carrello?? Devo pulire, bene nel seggiolone e io pulisco...mi devo riposare? Non lo faccio, ad un certo punto ho deciso io di avere una figlia. Va beh ma tanto noi ne abbiamo già parlato...

    RispondiElimina
  4. la penso esattamente come te!!!e i tuoi scelri sono comprensibilissimi...l'importante poi è che passa tutto!!!

    RispondiElimina
  5. Mi spiace tanto tanto per quello che hai dovuto passare.. soprattutto per le sensazioni.. ma sono d'accordo con Lady, hai dimostrato a tutti di essere in grado di farcela senza l'aiuto di nessuno.. So che non è facile.. ma devi essere orgogliosa di te amora.. un abbraccio..

    RispondiElimina
  6. troppo comodo fare un figlio,decidere di volerlo,e poi volerlo a momenti alterni e pretendere di fare le cose di prima cm prima mollandolo in giro.sia chiaro io sono convinta che lasciare i figli ai nonni,ogni tanto,per una serata a due o per un impegno che con il pupo nn si può fare è ok ma no sempre...insomma....qndo nn li vuoi nn li fai..stesso discorso che faccio io:ora io nn sarei pronta a avere qlcuno che dipende in tutto x tutto da me;ora nn sarei pronta a nn potermi riposare-rilassare-uscire...e allora nn è che lo faccio e poi lo mollo ai miei..non lo faccio.

    RispondiElimina
  7. non ho parole per la suocera che non capisce veramente niente, e non ho parole neanche per la cognata.. è troppo comodo fare i figli così, troppo.. se non ti vuoi prenderti la responsabilità di gestirteli tu, a meno di EMERGENZE allora cosa li fai a fare? ma purtroppo non tutte sono mamme splendide come te..devi essere orgogliosa di quello che hai fatto e che fai con bea tesoro.. tvb

    RispondiElimina
  8. Alla fine eccomi qui. Ci sono anche io! Mi sentivo troppo sola di là!

    RispondiElimina