www.mammole.it Ticker

lunedì 11 aprile 2011

E fosse così semplice..lasciarsi scivolare le cose addosso..non farsi condizionare..cercare di vivere sereni e tranquilli..lo sapevamo a cosa andavamo incontro con la decisione di lasciare il mio lavoro..ma non pensavamo così..si fanno sacrifici..si risparmia..ma si è sempre al punto di partenza..a volte penso che i soldi sarebbe meglio metterli sotto il materasso anzichè in banca (come diceva mio nonno)..a volte vorrei fregarmene ma non ci riesco..io che se il conto scendeva sotto un tot mi prendeva l'ansia..e adesso è così..ma sono sicura che ce la faremo e riusciremo a rialzarci..dopotutto abbiamo vissuto momenti peggiori di questo..

2 commenti:

  1. tesoro, credo sia anche il periodo, anche per noi è un po' così...i prezzi e le bollette aumentano e non puoi farci niente...

    RispondiElimina
  2. anche io tempo fa ho lasciato il mio lavoro...un lavoro che mi faceva guadagnare abbastanza bene...ma che rischiava di mandarmi dritta dritta dall analista!!! ci ho riflettutto tanto su, visto il mio forte senso del dovere, ma alla fine nn ho potuto fare altrimenti, ero diventata insopportabile anche a me stessa...figuriamoci verso chi mi stava vicina!
    E' stata dura ma alla fine ce l ho fatta...
    Li per li mi sono messa a lavorare nell azienda di mio marito...dove sto tutt ora oggi...ma sto cercando un lavoro (part time, perchè cmq lui nn lo posso abbandonare del tutto oramai) ...che pare nn volere uscire fuori...
    A volte è frustrante...perchè nn mi chiedono piu cosa so fare...ma se ho intenzione di avere figli, come prima domanda! come se questa fosse una cosa discriminante per una donna..come se fosse una malattia!
    E sono mesi oramai che nn suona mai il telefono...e che mi ci deprimo...ma se dovessi tornare indietro cmq rifarei le stesse scelte...perchè la salute viene prima di tutto quanto!! ed io nn ero più io!!!
    capisco come ti senti...so che nn è facile...che arrivare a fine mese nn è una passeggiata di salute...che le difficoltà ci sono, sarebbe sciocco dire il contrario...ma se hai preso questa decisione significa che era la cosa giusta per te e nn te ne devi fare una colpa.
    Una soluazione alla fine si trova sempre a tutto, vedrai...basta stringere i denti e sperare che le cose migliorino...

    RispondiElimina